La Loggia accusa l’Ispra di dati sui pm10 non veritieri
Dal report 2018 presentato dall’ Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale) sull’anno 2017 riguardo al superamento del limite di polveri sottili nell’aria (Pm10) è emerso come Brescia sia al primo posto tra le 120 città analizzate, ma la Loggia smentisce.
Anziana perde la vita investita da un’auto
Non c’è stato niente da fare per l’anziana investita questo pomeriggio, mercoledì 19 dicembre, a Cellatica, nel bresciano.
Condannato l’84enne che aveva seppellito viva la sua cagnolina
Condannato a 8 mesi con condizionale l’84enne di Zanica, nella bergamasca, responsabile di aver seppellito viva la sua setter di 11 anni in un campo del paese, a novembre dello scorso anno.
SiViaggia premia Lovere come miglior borgo d’Italia a Natale
“Lovere è il borgo più bello da visitare durante le feste natalizie”. Ad attribuire il grande riconoscimento al comune bergamasco il sito di viaggi “SiViaggia.it” che lo definisce un presepe a cielo aperto.
Aumentano i comuni ricicloni in Valcamonica
Da una classifica di “Ecoforum Rifiuti” di Legambiente emerge come i comuni ricicloni della Valcamonica siano aumentati rispetto agli anni precedenti.
Si incastra la testa tra la portiera e il casello a Desenzano
E’ rimasta incastrata per ben 5 minuti con la testa tra il new jersey che delimita la corsia e il montante della portiera, al casello autostradale di Desenzano.
Bergomum, un colle che divenne Città
In arrivo la prima, grande mostra che ricompone in un racconto complessivo le tracce archeologiche della storia millenaria di Bergamo, unica città lombarda a nascere e crescere su un colle.
Donna aggredita a Desenzano: indagata per simulazione di reato
Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Desenzano del Garda ha indagato in stato di libertà una donna italiana di anni 60 residente a Desenzano del Garda per i reati di: Simulazione di reato e Procurato allarme.
Albanese 56enne muore per un malore sul lavoro
Dramma nella mattina di martedì 18 dicembre alle Officine Vimercati di Fornasotto: un albanese di 56 anni,Plaku Muharrem, è morto poco dopo le 6.30 per un malore acuto mentre lavorava alle Officine Vimercati di Pontirolo nuovo.
69enne moldavo muore cadendo dal balcone
Tragico infortunio a Caprino poco dopo le 17,30 di martedì 18 dicembre : un cittadino moldavo di 69 anni è morto cadendo dal balcone del primo piano dell’appartamento della figlia in un condominio, compiendo un volo di circa 6 metri.