Cerca
Close this search box.
lovere borgo della luce 632594

SiViaggia premia Lovere come miglior borgo d’Italia a Natale

“Lovere è il borgo più bello da visitare durante le feste natalizie”. Ad attribuire il grande riconoscimento al comune bergamasco il sito di viaggi “SiViaggia.it” che lo definisce un presepe a cielo aperto. 

Lovere viene definito, durante le feste, il borgo della luce, per le sue strade e piazze illuminate a festa e per le meravigliose immagini sacre legate alla Natività, proiettate sulle facciate dei palazzi. L’idea, pervenuta dall’amministratore comunale ha lo scopo di valorizzare i punti di interesse e le bellezze architettoniche di Lovere. L’illuminazione crea un’atmosfera di magia natalizia, con le opere dell’artista Robert Duncan che sfilano sulla facciata dell’anfiteatro di piazza Tredici Martiri, dell’Accademia Tadini, piazza Garibaldi, piazza Emanuele II e la promenade sul lungolago. 

“Per tutto il periodo natalizio Lovere ospita diversi eventi e per le strade, musica, canti, vin brulè e visite guidate per il borgo. C’è pure un percorso di presepi nel centro storico” cita infine l’articolo. Una meta senza dubbio imperdibile per chi deve ancora scoprire le bellezze del borgo e anche per chi le conosce già.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle