Arrestato italiano per detenzione di sostanza stupefacente
E’ continua l’attività del Commissariato di P.S. di Desenzano del Garda al fine di contrastare i reati predatori (rapine, furti, ecc.), lo spaccio di sostanze stupefacenti e l’immigrazione clandestina, che negli ultimi giorni ha posto in essere una decisa attività di controllo che ha interessato le zone maggiormente frequentate, le arterie di grande comunicazione da […]
Espulsioni nel mese di Agosto da Brescia
La Polizia di Stato prosegue l’attività di controllo dell’immigrazione emettendo numerosi provvedimenti di espulsioni. Nel mese di agosto, l’Ufficio Immigrazione ha svolto un’ intensa attività finalizzata all’allontanamento dal territorio nazionale di 69 cittadini stranieri irregolari.
Aggiornamento in Trentino per i Frutticoltori Brembani
Domenica 2 settembre viaggio di studio in Val di Non dei frutticoltori della Val Brembana, alla scoperta dell’Oasi di salvaguardia del WWF e della coltivazione biologica del melo.
Gad Lerner ospite alle celebrazioni del 50° dell’UniBG
«Se si vuole un’espansione costante della nostra economia, si deve essere consapevoli che ciò comporterà l’inasprirsi di disuguaglianze che spaccano la nostra società, evidenziando le differenze di retribuzione fra uomini e donne e triplicando il tasso di povertà dei bambini».
A Gandino il nuovo campo di beach volley!
È stata un’estate impegnativa per i volontari della Pallavolo Valgandino Asd, ma il risultato è certamente importante. Da domenica 2 settembre Gandino dispone di un nuovo campo di Beach Volley, realizzato nell’area di collegamento fra l’Oratorio Sacro Cuore e il plesso della Scuola primaria.
72enne cade dalla pianta che sta potando
Nella mattina di lunedì 3 settembre un uomo di 72 anni è rimasto vittima di un infortunio ad Agnosine, intorno alle 8,30 in località San Lino, una zona impervia che porta verso la frazione Binzago, cadendo da una pianta che stava potando.
Finalmente il depuratore di Edolo-Sonico-Malonno
La Società idrica di Vallecamonica, in qualità di Stazione Appaltante, avendo ottenute tutte le autorizzazioni necessarie e formalizzato un contratto di supporto con la Società Acque Bresciane, preparerà il bando di gara per realizzare il depuratore consortile.
59enne ferito soccorso in alta quota
Domenica 2 settembre nel pomeriggio in Valmasino un escursionista è stato soccorso dopo che aveva lamentato un problema al ginocchio mentre si trovava a poche centinaia di metri dal rifugio Ponti a 2550 metri di quota. L’uomo, un valtellinese di 59anni, era caduto e aveva riportato un trauma anche ad un braccio.
Complesso intervento del Soccorso alpino in alta Valle Sabbia
Complesso intervento del Soccorso alpino trentino nell’Alta VAlle Sabbia per soccorrere un uomo che era uscito nella mattinata di domenica 2 settembre alla ricerca di funghi nei boschi intorno al passo d’Ampola, nell’alta valle del Chiese, nel trentino meridionale. Mentre stava percorrendo un tratto particolarmente impervio, reso maggiormente pericoloso dalle condizioni meteo, è scivolato procurandosi […]