Operazione Taxi Drive: sospesa la licenza a due locali bresciani
Si chiama “Taxi Driver 4” l’operazione, disposta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza e coordinata da personale Polizia Amministrativa e Sociale della Polizia di Stato di Brescia, unitamente alle altre forze dell’ordine operanti in provincia, che si è svolta nelle scorse settimane.
Gli esami ematici di routine
Gli esami ematici di routine sono quelli che il medico di famiglia richiede per dei controlli periodici. La frequenza dipende dall’età e dalla eventuale presenza di patologie croniche e viene comunque decisa dal medico. Una raccomandazione importante è che il prelievo va fatto la mattina dopo un digiuno di almeno 12 ore.
24 sfollati a Romano per l’incendio della casa
Un grosso incendio nella notte, accompagnato da uno scoppio, ha distrutto e reso inagibile una palazzina in via Montecatini 48, a Romano di Lombardia: tutte le famiglie, 24 persone in tutto, sono state evacuate (Foto: Bergamo News).
Ancora bambini soli in auto sotto il sole
I clienti ed i passanti nella zona di un centro commerciale di via Nikolajewa a Concesio verso le 13.40 di giovedì 16 agosto hanno segnalato ai Carabinieri la presenza di due bambini molto piccoli, soli, nell’auto parcheggiata sotto il sole ma Concesio.
4 feriti in un frontale sulla Gardesana
Grave incidente in territorio di Roè Volciano, sulla Gardesana, attorno alle 23.00 di mercoledì 15 agosto: un suv ha sbandato e invaso la corsia opposta, finendo per schiantarsi contro un’utilitaria che sopraggiungeva in quell’istante. 4 feriti il pesante bilancio dell’incidente.
5 ponti a rischio nel Bresciano
Antonio Bazzani, consigliere provinciale con delega alle strade, grazie a una collaborazione con il dipartimento di ingegneria civile, architettura e territorio dell’Università di Brescia, sta passando in rassegna tutti i ponti e i viadotti della provincia. Dei 460 totali, di cui oltre la metà è stata costruita mezzo secolo fa, 140 sono già stati esaminati: […]
La Questura chiude il Number One
Mercoledì 8 agosto, in occasione della serata Hula Hop, i Vigili del fuoco si erano presentati al Number One a Corte Franca e al termine del sopralluogo, mirato tra le altre cose anche a verificare la presenza di personale di sicurezza e il suo inquadramento, hanno redatto un verbale poi fatto pervenire in Questura da […]
Consumano amanita falloide assieme alle russole
Una coppia di coniugi 70enni della Valle Seriana, cercatori di funghi “improvvisati”, hanno raccolto anche un’amanita falloide, fungo potenzialmente mortale e che per il suo elevato polimorfismo può essere confuso con altre specie.
Soccorsa una 69enne nei pressi del Rifugio Curò
I tecnici della stazione di Valbondione della VI Delegazione Orobica sono intervenuti giovedì 16 agosto nel pomeriggio a supporto dell’elisoccorso per una donna di 69 anni caduta sotto il sentiero 305 del Curò.