Cerca
Close this search box.
incendio palazzina romano

24 sfollati a Romano per l’incendio della casa

Un grosso incendio nella notte, accompagnato da uno scoppio, ha distrutto e reso inagibile una palazzina in via Montecatini 48, a Romano di Lombardia: tutte le famiglie, 24 persone in tutto, sono state evacuate (Foto: Bergamo News).

L’allarme è partito attorno all’una della notte tra giovedì 16 e venerdì 17 agosto: pare che l’innesco sia partito da alcuni pneumatici accatastati nel cortile dello stabile. Sul posto sono intervenute sei squadre dei vigili del fuoco che hanno operato fino alla tarda mattinata di questo venerdì 17 agosto per domare le fiamme che sono arrivate fino al tetto. Tutti gli abitanti sono riusciti a mettersi salvo: si tratta di 24 persone in tutto, tra esse vi sono anche dei bambini. In tarda mattinata è scattato nuovamente l’allarme nella stessa casa perché l’incendio era ripreso, ma ben presto è stato di nuovo spento. Per ora le persone evacuate hanno rovato sistemazione nella palestra comunale o presso parenti.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle