Riaperta la strada della Val Malga
Riaperta da questo venerdì 6 luglio la strada della Val Malga in comune di Sonico. Il tratto interessato dalla frana di martedì 3 luglio è percorribile, per circa 100 metri, a senso unico alternato. Divieto assoluto di parcheggio auto nella zona del paravalanghe.
59enne di Romano muore in cantiere a Desenzano
Infortunio mortale a Lonato del Garda in un cantiere che costeggiata la provinciale 567, via Mantova, proprio di fronte al centro commerciale “Il Leone”, dove è in atto al costruzione del complesso “Garda Doors” da parte dell’azienda Ifin Srl: Marino Cucchi, capocantiere 59enne di Romano di Lombardia, dell’impresa Serio Prefabbricati di Lonato che ha ottenuto […]
NUE 112: più sicurezza per il cittadino
AREU Lombardia, dopo l’attacco da parte della stampa nazionale al Numero Unico di Emergenza (NUE) 112, rende noti i dati relativi ai tempi di soccorso a partire dalla chiamata. L’effetto NUE non allunga i tempi e migliora il sistema dell’emergenza, afferma in un comunicato che ben volentieri proponiamo ai nostri lettori.
Primo intervento di cifoplastica a Esine
I primi due pazienti, una donna ed un uomo, hanno tagliato il nastro dell’intervento di cifoplatica all’Ospedale di Esine questo giovedì 5 luglio: si tratta di un importante traguardo dell’ortopedia camuna che, dopo le cure chirurgiche delle fratture di femore e polso da ostepoporosi, ora aggiunge questo tassello fondamentale per la vita di pazienti affetti […]
Nuovo percorso formativo delle Acli di Bergamo
Le Acli provinciali di Bergamo propongono per il secondo anno consecutivo un percorso sull’economia e sul modello di sviluppo per capire in modo serio e rigoroso le trasformazioni in atto a livello globale. Il corso, rivolto in particolare a giovani adulti e che si svolgerà da settembre a novembre 2018, si propone di mettere in […]
90enne muore cadendo dalla finestra
Tragedia all’alba, attorno alle 5.30 di venerdì 6 luglio in Traversa Seriola a Ospitaletto: un uomo di 90 anni è morto cadendo da una finestra della sua abitazione.
Il treno storico a vapore ricorda le tradotte militari
Il treno storico a vapore sulla linea Iseo-Edolo nella giornata di sabato 7 luglio partecipa alla cerimonia “Adamello vetta sacra alla Patria”, ripercorrendo la tradotta militare per il fronte adamellino della guerra 1915-1918.
Riportata a valle escursionista a Branzi
Nella serata di giovedì 5 luglio a Branzi una donna è stata recuperata e riportata valle dagli uomini della VI Delegazione orobica del CNSAS: aveva perso il sentiero ed era stanca, preoccupata, ma illesa.