“Gesù sarebbe a bordo di quei barconi”: quel video fra Leffe e la nave Aquarius

La nave “Aquarius”, ferma nel Mediterraneo al largo delle coste improvvisamente ostili di Italia e Malta, è in questi giorni sulla bocca di tutti: chi trionfalmente ne vede un simbolo di ritrovata autorità, chi invece (molti in deluso silenzio) ne ricava una triste icona dei tempi. A legare la nave Aquarius alla Bergamasca, oltre a […]
Dote Comune: avviso di ricerca per 24 tirocinanti

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 1/2018 del 31/05/2018 di DoteComune per la selezione di diverse posizioni da inserire in un percorso formativo nei Comuni della Lombardia.
Polizia di Stato arresta due spacciatori in zona stazione
Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio nella zona della Stazione Ferroviaria di Brescia, il personale della Questura di Brescia nei giorni scorsi ha arrestato due persone per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
18enne ubriaca fradicia in ospedale

Una ragazza di soli 18 anni a Solto Collina è finita in ospedale per un’intossicazione etilica: è successo intorno poco dopo la mezzanotte tra domenica 10 e lunedì 11 giugno.
Trovato senza vita in casa a Brescia

I vigili del fuoco di Brescia e gli agenti della Polizia Scientifica sono stati chiamati a un intervento lunedì mattina 11 giugno in una palazzina residenziale di via Verona 19, a Brescia dove è stato trovato un uomo senza vita.
Tre settimane di lavori straordinari all’Ospedale di Esine

L’Ospedale di Esine è sotto i ferri per almeno un anno: con il contributo straordinario di Regione Lombardia, sono stati progettati e cantierati lavori di adeguamento dell’intera struttura ai fini dell’ottenimento della certificazione aggiornata per l’antincendio.
Appalti pilotati, in arresto l’ex direttore del carcere di Bergamo

Arrestato l’ex direttore del carcere di Bergamo. Misure cautelari anche per il comandante e un commissario della polizia penitenziaria, il dirigente sanitario del carcere e due imprenditori, accusati, a vario titolo, di corruzione per aver pilotato una gara d’appalto, peculato, falso e truffa in danno dello Stato. Militari dei Comandi Provinciali dei Carabinieri e della Guardia […]
Conferme e ribaltoni a Brescia

Tra conferme e ribaltoni, i 18 comuni bresciani al voto, tra cui Brescia città, ora si avviano a governare per i prossimi 5 anni.
In Bergamasca 9 su 11 invertono la rotta

9 Comuni su 11 in Bergamasca hanno invertito la rotta nelle elezioni amministrative di questa domenica 10 giugno.