Chiusa la falesia di Cividate Camuno per sospetto ordigno
Allarme intorno alle 14 di sabato 23 settembre nella Falesia di Cividate Camuno: in fondo al parco è stato notato un oggetto di ferro nell’erba. Pensando ad un ordigno bellico, come accaduto un anno fa, sono stati avvertiti i Carabinieri che hanno transennato la zona e bloccato ogni accesso (foto: Il Giornale di Brescia).
200 volontari antincendio sulle montagne camune
Esercitazione annuale dell’antincendio boschivo della Comunità montana di Vallecamonica questa domenica 24 settembre nella conca di Malga Zumella sui monti di Paspardo: ottima organizzazione e risultato molto positivo per i partecipanti.
62enne di Palazzolo salvo per miracolo sui monti di Tolmezzo
Il Soccorso Alpino di Forni di Sopra è intervenuto nel primo pomeriggio di sabato 23 settembre per recuperare un 62enne di Palazzolo sull’Oglio infortunatosi lungo la discesa di un sentiero in Val Binon, nel territorio comunale di Socchieve in provincia di Udine.
16enne si schianta in moto e muore
Alberto Nodari, classe 2000, ha perso la vita questo sabato 23 settembre attorno alle 17.00 a Castelcovati mentre stava tornando da Chiari a bordo della sua moto da cross, una potente Ktm.
21enne, già in carcere, a capo di una rete di spaccio
I Carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare a un marocchino 21enne, già in carcere a Bergamo per spaccio di stupefacenti, coinvolto ulteriormente in un ramificato sistema di spaccio di eroina, fin dal 2016.
Decolla con il parapendio e finisce in una forra tra i rovi
Un 54enne che stava per decollare con il parapendio dalla Roncola, nella zona Ca’ Bragos, intorno alle 14 è scivolato in fase di partenza ed è caduto tra i rovi in una zona impervia (foto: repertorio).
Auto ribaltata sulla strada provinciale a Ponte Nossa
Incidente questa domenica 24 settembre alle ore 8.40 a Ponte Nossa lungo Via Europa.
Recuperato in mare senza vita un 68enne bergamasco
È di Emilio Merlo, 68enne bergamasco, il corpo recuperato in mare a Varazze nella giornata di sabato 23 settembre a circa due miglia al largo del porto: i famigliari ne avevano denunciato al scomparsa dal 20 settembre.
Ustionato operaio 38enne in un’azienda a Passirano
Un 38enne albanese, elettricista, residente a Darfo è stato coinvoltod a un grave infortunio sul lavoro dopo che un tester era esploso generando una fiammata che lo ha investito in pieno volto.