Fa retromarcia e ribalta un’auto parcheggiata
Mercoledì 21 giugno in piazza Donatori di Sangue a Gavardo, poco prima delle 11,30, una donna alla guida della sua nuova auto Mini automatica ha innestato la retromarcia invece che la marcia in avanti.
Fronte del NO alla fusione in alta Vallecamonica
Sta crescendo la presa di posizione, motivata e critica, contro l’ipotesi di una nuova fusione tra comuni in alta Vallecamonica: dopo la bocciatura del referendum popolare per la fusione tra Ponte di Legno-Temù, ora l’ipotesi è quella di riproporre la fusione aggiungendovi anche i comune di Vione.
A Bruxelles un assaggio camuno-sebino-franciacortino
Mercoledì 21 giugno è stata inaugurata nella sede del Parlamento europeo di Bruxelles la mostra fotografica “Lago d’Iseo, Franciacorta e Valcamonica: sapori d’eccellenza“ organizzata da Marco Zanni, europarlamentare loverese del gruppo Europa delle Nazioni e della Libertà.
Nuova sede dei Vigili del Fuoco di Sale Marasino
La Comunità Montana del Sebino Bresciano e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brescia hanno firmato il comodato d’uso dei locali a Sale Marasino adibiti a sede del distaccamento volontario dei Vigili del Fuoco.
Arrestato marocchino rapinatore di una prostituta
È finito agli arresti domiciliari l’operaio marocchino che lo scorso 13 maggio aveva rapinato una prostituta romena nel comune di Calcinato.
Balneazione sicura sul Sebino
I controlli microbiologici sulla qualità dell’acqua di balneazione, che come ogni anno, riguardano le località bergamasche individuate sulla sponda bergamasca del lago d’Iseo danno il via libera alla balneazione definendo le acque del lago eccellenti.
Truffatore seriale minaccia con pistola il truffato
Dopo aver messo un annuncio di vendita per un’auto usata su un sito specializzato in compravendite tra privati, si era messo in contatto con un aspirante acquirente della provincia di Bergamo.
L’inguaribile voglia di «vivere», il convegno di AIP a Bergamo ha fatto breccia nel cuore di molti
Indagata la 44enne che ha travolto e ucciso il suo stalker
E’ indagata per omicidio colposo la donna di 44 anni che lunedì 19 giugno alle 8 ha investito e ucciso a Villongo un uomo di 43 anni di origini albanesi che la stava aspettando sotto l’ufficio dove lavora con un coltello in mano e che ha l’ha aggredita.
Si infortuna mentre pratica canyoning: interviene il CNSAS
Un uomo di circa 57 anni, italiano, nel pomeriggio di mercoledì 21 maggio si è infortunato mentre praticava canyoning nella zona del Bodengo Due.