Mostra VC Bruxelles

A Bruxelles un assaggio camuno-sebino-franciacortino

Mercoledì 21 giugno è stata inaugurata nella sede del Parlamento europeo di Bruxelles la mostra fotografica “Lago d’Iseo, Franciacorta e Valcamonica: sapori d’eccellenza“ organizzata da Marco Zanni, europarlamentare loverese del gruppo Europa delle Nazioni e della Libertà.

I numerosi ospiti hanno avuto modo di ammirare alcune bellezze artistiche e paesaggistiche del territorio, oltre che degustare alcuni prodotti di eccellenza. Presente anche una delegazione giunta appositamente dall’Italia e composta da rappresentanti del consorzio CISSVA, del CCTC, di alcune cantine della Franciacorta e del consorzio della castagna di Valcamonica. “Sulla scia del successo turistico e promozionale che ha avuto la passerella di Christo – dichiara Zanni a margine del vernissage della mostra – abbiamo deciso di organizzare questo evento per far conoscere anche nel contesto del Parlamento europeo le peculiarità del nostro territorio”. “Le nostre eccellenze – prosegue Zanni – devono essere valorizzate anche in ambito europeo; l’entusiasmo mostrato stasera ci lascia sicuramente ben sperare per il futuro e deve servire da stimolo affinché si proceda uniti e coesi verso obiettivi comuni, con una maggiore consapevolezza dei propri mezzi”.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Incidente a Onore, muore un 84enne

Tragico incidente stradale mercoledì 1 dicembre a Onore, sulla strada provinciale in località Ombregno. Vittima un uomo di 84 anni , Giovanni Migliorati, che viaggiava