Firma Contratto Comodato 1

Nuova sede dei Vigili del Fuoco di Sale Marasino

La Comunità Montana del Sebino Bresciano e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brescia hanno firmato il comodato d’uso dei locali a Sale Marasino adibiti a sede del distaccamento volontario dei Vigili del Fuoco.

Un importante momento che sancisce la collaborazione fra gli enti territoriali rappresentati dalla Comunità Montana ed il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brescia, in considerazione dell’importante compito che questo Corpo di professionisti della Protezione Civile svolge sul territorio. Nel 2003 il Ministero dell’Interno ha istituito con proprio decreto il distaccamento di Sale Marasino che si è concretizzato negli anni successivi con l’apertura della sede in Via Roma, 49, a fianco del 118 costituendo un polo importante di assistenza alla popolazione. Con la firma ufficiale del contratto di comodato d’uso dei locali, avvenuta il 20 giugno 2017, che comprende l’utilizzo di due piani e un’autorimessa completa di spogliatoi, la Presidente della Comunità Montana dott.ssa Paola Pezzotti e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco  Ing. Agatino Carrolo intendono sancire una fattiva collaborazione per garantire al  territorio del Sebino Bresciano la presenza dei Vigili del Fuoco quale risorsa insostituibile nel caso di intervento in emergenza. Il contratto ha una durata di nove anni, così da conferire stabilità e sviluppo alla componente volontaria dei Vigili del Fuoco.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Incidente a Onore, muore un 84enne

Tragico incidente stradale mercoledì 1 dicembre a Onore, sulla strada provinciale in località Ombregno. Vittima un uomo di 84 anni , Giovanni Migliorati, che viaggiava