Parco Vivo: escursione in alta quota
Un fine settimana, quello del 27 e 28 agosto, alla scoperta di piante ed insetti delle Orobie bergamasche.
13 bambini del Trampolino a Borno in vacanza
13 bambini con varie patologie, tra cui importanti problemi cardiaci, ma anche psicologici psichici e neurologici, sono a Borno presso la casa delle Suore Orsoline di Maria Immacolata per la speciale vacanza che deve aiutarli a spiccare il volo.
A Clusone la 13° “Camminar con gusto”
Domenica 11 settembre torna la “Camminar con gusto”, la camminata enogastronomica clusonese che unisce la bellezza del territorio ai sapori locali della tradizione.
Ucciso ladro albanese pluripregiudicato
Un albanese di 27 anni, Besnik Tafaj, pregiudicato per furto, rapina e reati contro il patrimonio ed evaso dagli arresti domiciliari, immigrato irregolare in Italia, ha perso la vita sabato 20 agosto intorno alle 6 dopo essere stato pedinato durante la notte da Polizia stradale e Carabinieri (Foto: QuiBrescia)
Settimana della cultura a Marone
A Marone da lunedì 22 a domenica 28 agosto al parco del centro Don Benedetti di Villa Vismara è attiva la prima edizione della Settimana della cultura con ben 14 appuntamenti per grandi e bambini, organizzati al pomeriggio e alla sera dall’assessorato alla Cultura del Comune e dalla pro loco
Gusti…amo: sapori di montagna a km0
I comuni di Borno, Cividate Camuno, Ossimo, Piancogno, con il coordinamento della Società Storica e Antropologica di Valle Camonica, promuovono la II edizione di “Gusti..amo! La settimana dei sapori della montagna a Km zero”.
Oleksandr Gorobets residente a Castro è morto cercando funghi
Identificata la salma dell’uomo morto questa domenica lungo un canalone della Val Maione a Montecampione dove era caduto mentre con il cognato era in cerca du funghi: si tratta di Oleksandr Gorobets, ucraino di 47anni residente a Castro.