Yuri Etna Stelvio

Yuri si racconta: «Così ho nuotato e pedalato dall’Etna allo Stelvio»

 
 
 
Ha attraversato l’Italia percorren­do la bellezza di oltre 1500 chilometri in sole 100 ore no stop, e lo ha fatto partendo da «a’ Muntagna», l’Etna, attraver­sando a nuoto tutto lo stretto di Messina che divide la Sicilia dalla Calabria (3,2 km) e poi dritto in volata con la sua bici fino al Passo dello Stelvio, in Alto Adige, a 2757 metri d’altitu­dine. Quella dello zognese Yuri Giupponi, operaio di 24 anni, è stata davvero un’impresa lunga e faticosa che ha “unito” metaforicamente tutta Italia.
 
A raccontarla tutta, dall’inizio alla fine, sarà proprio lui, Yuri Giupponi, in un incontro aperto al pubblico il prossimo 9 dicembre alle ore 20.45 presso la Sala Polivalente delle scuole medie di Zogno. L’incontro è promosso dal CAI (Club Alpino Italiano di Zogno). 
 
L’impresa è l’ennesima di un ciclo, iniziato nel 2014 con la pedalata da Zogno a Roma. Con lui sempre al seguito anche il team di «Testa, Cuore, Gambe»: Andrea Fustinoni (organiz­zatore dell’evento), il fisiotera­pistaDemetrio Ricci, Giovanni Ferrari che curerà i contenuti web (video e foto), Alessandro Gotti e Lionello Rocca supporters tecnici.
 

Condividi:

Ultimi Articoli

UNIBG SI INTERROGA SUL FUTURO DEL METEO

Si terrà venerdì 24 marzo, alle ore 9, presso la Sala Galeotti della sede di via dei Caniana, 2, Bergamo, l’incontro didattico-divulgativo, a partecipazione libera,