VI clusone carabinieri

Weekend di lavoro per il CNSAS, interventi in Val Brembana e Rovetta

I nostri tecnici sono sempre operativi: in ogni giorno dell’anno e con qualsiasi condizione meteorologica si attivano per gli interventi. Durante questi giorni d’agosto, di solito, rispetto alla media del resto dell’anno, le richieste d’aiuto aumentano perché chi ama la montagna ha più tempo libero e ne approfitta per godersi il fresco e il paesaggio.

In molti casi per fortuna si tratta di operazioni veloci e con conseguenze limitate per le persone coinvolte. Ieri in provincia di Bergamo ci sono stati un paio di interventi: in Val Brembana, per il concorrente di una gara di downhill ferito durante la competizione e portato fino all’ambulanza. L’altro a Rovetta, in località Baite Paré, per un escursionista scivolato lungo il sentiero: l’uomo, di Cantù (CO), si è fratturato la tibia. L’intervento si è svolto in collaborazione con i militari della Squadra soccorso alpino dei Carabinieri di Clusone.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare