Cerca
Close this search box.

Torna la rassegna “Un’estate di sere incantate”: per tutti i venerdì dal 5 agosto al 2 settembre 2016 l’Accademia Tadini aprirà le sue porte al pubblico per una visita “fuori orario”

Giunta all’ottava edizione la rassegna permetterà ai visitatori di entrare all’Accademia Tadini dalle ore 21 alle ore 24 con biglietto d’ingresso ridotto a 5 euro, potendo partecipare a diverse iniziative. 

Si comincia venerdì 5 agosto, dalle ore 21:15, con “Canto di guerra su campo d’amore” – Due corpi e due voci dall’ “Orlando Furioso” con Giovanni Di Piano, Tiberio Ghitti e Matteo Fiorini, a cura della compagnia teatrale “Olive a pArte”. Venerdì 12 agosto appuntamento con “Viaggio nel passato. Dalle antichità d’Ercolano ala collezione del Conte Tadini”, in un percorso a cura di Girarte.

Venerdì 19 agosto “C’era una volta il drago”, percorso e laboratorio per bambini a cura di Girarte. Il 26 agosto a cura della compagnia teatrale “Olive a pArte” avrà luogo “L’odio nel nome” – Un quadro di Artemisia Gentileschi, con Giovanni Di Piano e Marianna Chiaramonte. Si chiude il 2 settembre con “Franceasco Hayezx: conversazioni in famiglia tra Milano, Venezia e Lovere”, a cura di Girarte.

Per maggiori informazioni: Accademia Tadini, Piazza Garibaldi, 5 – tel. 035/962780 – e-mail: direzione@accademiatadini.it – sito internet: www.accademiatadini.it