Cerca
Close this search box.
MOrtale Val BRembilla.jpg

Vincenzo Caccia di Cazzano muore sul lavoro in Val Brembilla

Infortunio mortale sul lavoro questo venerdì 4 ottobre e in via Sottocamorone a Val Brembilla: Vincenzo Caccia, 57 anni, di Cazzano Sant’Andrea, ha perso la vita in seguito a una caduta da un terrapieno a quattro metri d’altezza.

L’uomo, titolare e artigiano di un’impresa edile, la EDIL C.P. con sede proprio a Cazzano, stava eseguendo dei lavori in un’azienda agricola del paese quando, intorno alle 14, a poche ore dal termine della giornata e della settimana lavorativa, si è verificato l’infortunio mortale. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso da Bergamo e un’ambulanza, ma per il 57enne, trovato in arresto cardiocircolatorio, non c’è stato nulla da fare. Presenti sul posto, per verificare le cause dell’accaduto, i carabinieri della compagnia di Zogno e i tecnici dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo. Secondo quanto spiegato dall’Ats, Caccia stava procedendo a compattare una gettata di calcestruzzo appena effettuata all’interno di due pannelli prefabbricati. L’uomo stava utilizzando un apposito vibratore posizionandosi sopra il cordolo dei pannelli, senza alcuna opera provvisionale (ponteggio o altro) a protezione, quando è precipitato da un’altezza di quattro metri procurandosi lesioni mortali.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione