Un gesto di generosità che continua a portare frutti: la Fondazione Mamré, insieme ad altre istituzioni del territorio, ricorda con gratitudine Luigi “Roberto” Delbarba, benefattore che anni fa ha lasciato un importante lascito a favore della Residenza Sanitaria per Disabili “Firmo Tomaso” di Villa Carcina.
Grazie al fondo vincolato istituito con la sua donazione, è stato possibile acquistare attrezzature fondamentali per migliorare la qualità della vita degli ospiti della struttura. «Siamo grati per questo dono, provvidenziale e inatteso» ha dichiarato la presidente della Fondazione Mamré, Tecla Cioli.
Per commemorare la sua generosità, domani, venerdì 31 gennaio alle ore 16.30, presso la RSD “Firmo Tomaso”, si terrà una Messa in suo ricordo celebrata da Don Daniele Saottini, seguita dalla benedizione del salone polivalente che porterà il suo nome.
«Fare memoria del signor Delbarba è il miglior modo per confermare quanto diceva il nostro fondatore, Don Pierino Ferrari: di ogni persona non resteranno che le cose donate» scrivono dalla Residenza.
Un momento di raccoglimento e gratitudine per chi ha voluto lasciare un segno tangibile di solidarietà e amore per il prossimo.