Lumezzane celebra la Giornata della Memoria con lo spettacolo “La strada del coraggio”

Sabato 1 febbraio, alle ore 20:45, presso il Teatro Odeon Giacinto Prandelli di Lumezzane, l’Associazione Coro Voci InCanto presenterà lo spettacolo musicale “La strada del coraggio”, dedicato alla figura di Gino Bartali.

Questo evento, organizzato in occasione della Giornata della Memoria, racconta la straordinaria storia del campione di ciclismo, che durante gli anni bui della Seconda Guerra Mondiale rischiò la propria vita trasportando nei tubi della sua bicicletta documenti falsi, destinati a salvare ebrei perseguitati dal regime fascista.

Con la direzione di Agnese Perotti e gli arrangiamenti curati da Mirio Masina, lo spettacolo offre un’esperienza intensa e coinvolgente, unendo musica, narrazione e memoria storica.

L’ingresso è libero e l’intera cittadinanza è invitata a partecipare a questa serata di riflessione e ispirazione.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy