scarpette rosse vandali

Vandalizzata l’opera delle scarpette rosse a Sarnico

Vandalizzata nella notte tra sabato 8 e domenica 9 l’opera delle scarpette rosse a Sarnico, simbolo della lotta contro il femminicidio.

Un gesto che lascia senza parole. Molti dei pannelli sui quali erano state installate le opere sono stati scagliati a terra e danneggiati. “Purtroppo sono situazioni di insano divertimento, tipico del bullismo adolescenziale. Domani faremo pulire l’area e se troveremo i responsabili pagheranno.” commenta il sindaco Giorgio Bertazzoli, aggiungendo “L’educazione deve partire dalle famiglie e dalla cultura, perchè altrimenti il sonno della ragione genera mostri”.

L’opera era stata realizzata da un gruppo di ragazzi disabili, in occasione del 25 novembre, giornata della lotta contro la violenza sulle donne. L’installazione era stata posta inizialmente in piazza Umberto I, per poi essere spostata – per lasciare spazio al mercato – in Piazza Freti, dove si è consumato il grave atto vandalico.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

MULINI MACINA CULTURA

Ci accompagnerà fino alla fine di ottobre Mulini Macina Cultura, la rassegna di eventi che ha preso vita in Valle Camonica lo scorso 4 settembre,

Le tante sorprese di un ghiacciaio

L’Università degli Studi di Brescia e in collaborazione con «Umanesimo artificiale» e «Idee di volumi” ha dato vita a un’iniziativa denominata “un suono in estinzione”