Valle Brembana digitale: 21 Comuni, un unico sportello telematico

Il 16 settembre alla Green House si presenterà il portale online dedicato alle attività produttive e l’edilizia.

Quando l’unione fa la forza si digitalizzano intere Pubbliche amministrazioni. In Valle Brembana, ventuno Comuni hanno deciso di aggregarsi per velocizzare e modernizzare il proprio metodo di lavoro e per semplificare il rapporto con i propri cittadini. E’ così nato lo sportello telematico delle attività produttive e dell’edilizia dell’Aggregazione dei comuni brembani. Si tratta di un portale online aperto 24 ore su 24 che permette di inviare le istanze via internet: basta collegarsi con la propria Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e compilare gli appositi moduli digitali. In questo modo si possono inviare le proprie pratiche comodamente da casa o dall’ufficio, senza recarsi personalmente al singolo Comune.

Il seminario formativo gratuito si terrà il prossimo 16 settembre, alle ore 9, presso la Green House a Zogno. Per iscriversi al seminario formativo occorre compilare, fino a mercoledì 14 settembre, il modulo online sul sito globogis.it.

 


Condividi:

Ultimi Articoli

UNIBG SI INTERROGA SUL FUTURO DEL METEO

Si terrà venerdì 24 marzo, alle ore 9, presso la Sala Galeotti della sede di via dei Caniana, 2, Bergamo, l’incontro didattico-divulgativo, a partecipazione libera,