Valcamonica: torna Del bene e del bello

Il Distretto Culturale della Valle Camonica promuove l’edizione 2016 di “Del bene e del bello, giornate del patrimonio culturale della Valle Camonica, la Valle dei Segni”.

La rassegna offre alle Amministrazioni Comunali e a quanti saranno impegnati nella promozione del patrimonio culturale, la possibilità di organizzare eventi ed iniziative nel mese di ottobre 2016.

Come nelle scorse edizioni, le Amministrazioni Comunali sono invitate a realizzare autonomamente le visite guidate ad un sito di interesse culturale individuato sul loro territorio, mentre il distretto Culturale garantisce il coordinamento dell’iniziativa, la realizzazione di un programma condiviso, la divulgazione della manifestazioni e l’organizzazione di alcuni eventi collaterali.

Le amministrazioni Comunali sono invitate ad inserire le iniziative all’interno di alcune tematiche, che aiuteranno a costruire un programma più organico, lasciando comunque ampio libertà e autonomia ai Comuni stessi. 

In particolare nel primo fine settimana (1/2 ottobre) si lascerà spazio a mostre ed eventi legate al mondo deli artisti, nel secondo fine settimana (8/9 ottobre) invece le manifestazioni saranno a tema culturale e turistico. Il terzo fine settimana (15/16 ottobre) si cercherà di valorizzare il tema della migrazione, mentre quello a dell’artigianato sarà dedicato il fine settimana del 22/23 ottobre. Infine l’ultimo fine settimana (29/30 ottobre9 si lascerà spazio alla cultura, all’impresa e all’innovazione.

Le Amministrazioni Comunali potranno presentare la loro adesione agli uffici della Comunità Montana di Valle Camonica, entro e non oltre il 20 giugno.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli