Val Taleggio, Darietto Vertical: il 4 giugno si corre da Sottochiesa al rifugio Gherardi


Torna anche quest’anno la Darietto Vertical, gara di sola salita in Val Taleggio dedicata a Dario Busi, ex presidente della Federazione Italiana di Skyrunning scomparso nella notte di Capodanno del 2015. Grazie alla volontà del Gruppo Sportivo Amici delle Baite, il patrocinio del Comune di Taleggio e la collaborazione del Gruppo Sportivo Orobie, al via la terza edizione della Darietto Vertical con partenza da Sottochiesa (fraz. di Taleggio) domenica 4 giugno.

Il percorso si snoda su circa 6 km e 900 m D+ di pura salita che condurranno gli skyrunners fino al Rifugio Gherardi a 1650 m, dove sarà installato l’arrivo e si festeggeranno le premiazioni. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Cooperativa Sociale Onlus Le Grigne, fondata proprio da Dario Busi, una figura insostituibile.

Per info: info@gsorobie.it.

 


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy