valgandino vertical

Val Gandino Vertical, torna la sfida verso la Croce del Formico

Ottava appassionante edizione, domenica 23 settembre, della Val Gandino Vertical, la gara di sky running che segue la formula del chilometro verticale con partenza dalla frazione di Cirano a Gandino ed arrivo ai piedi della Croce del Pizzo Formico a quota 1636 metri. Il percorso presenta ben 1000 metri di dislivello positivo ed uno sviluppo complessivo di cinque chilometri e quattrocento metri. I concorrenti (molto folta la schiera di appassionati attesi al via) saliranno attraverso il “ghiaione basso” (Edenasc), la cappelletta della Guazza posta a pochi passi dalla Croce dei Pastori ed il sentiero 549 “Domenico ed Enrico” dedicato dal CAI a due amici prematuramente scomparsi.

Per gli atleti è previsto un pacco gara contenente fra l’altro una canotta running tecnica appositamente creata. La Val Gandino Vertical, come lo scorso anno, sarà in combinata con la 521 Vertical organizzata da La Recastello di Gazzaniga, in programma il 14 Ottobre 2018, con premi dedicati a chi si cimenterà in entrambe le prove. Per la Val Gandino Vertical il costo di iscrizione è di 15 euro (www.valgandinovertical.it). Buoni valore a quanti saliranno sul podio si afra gli uomini che fra le donne e premio speciale per chi riuscirà a battere il record della gara. Premi anche all’atleta più anziano, al più giovane ed al primo classificato fra i residenti in Val Gandino.

Da segnalare al termine della gara la messa alle ore 11 alla Capanna Ilaria organizzata da Gruppi Alpini e CAI per il tradizionale Incontro Intervallare. A seguire pranzo, premiazioni e festa presso la piana della Montagnina.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Clusone, la città dei balocchi

Sabato 4 dicembre in occasione della Notte Bianca, Comune di Clusone e Turismo Pro Clusone presentano “Clusone, la città dei balocchi“. A partire dal pomeriggio

Selvino, si avvicina il Natale

Dal 4 dicembre nel cuore di Selvino si accende Il Natale con Il Natale a 1000: mercatini tradizionali e iniziative natalizie per bambini e adulti