Cerca
Close this search box.

Val Gandino, arriva Legno Vivo

Prenderà avvio il 26 maggio “Legno Vivo – storie di Gioppino ed altre teste di legno”, la rassegna itinerante in Val Gandino dedicata ai burattini.

 

Il progetto nasce con l’intento di offrire a visitatori e residenti occasioni di svago legate ad un’arte antica, che mantiene inalterato nei secoli il “fascino dell’essenza”.

I burattini sono una forma teatrale capace di coinvolgere e soddisfare contemporaneamente un pubblico eterogeneo: tutti si potranno ritrovare davanti alle “baracche” per assistere alle divertenti, spaventose e strampalate avventure che di volta in volta proporranno le Compagnie ospiti. 

Il primo appuntamento con la rassegna – di cui ideazione e direzione artistica sono ad opera di Virginio Bacanelli – è giovedì 26 maggio a Cazzano S. Andrea, dove alle ore 20.30 andrà in scena “Le avventure di Pinocchio”; seguirà poi lo spettacolo “Gioppino e la principessa stregata”, a Gandino giovedì 9 giugno. L’ultimo incontro, dal titolo “Il castello di Tremalaterra”, si terrà sabato 25 giugno a Casnigo. 

Condividi:

Ultimi Articoli

Incidente a Costa Volpino, un ferito

NOTIZIA DELL’ULTIMA ORA IN AGGIORNAMENTO Incidente pochi minuti fa, erano circa le 18 a Costa Volpino, in Via Nazionale zona portici. Per cause da verificare

Profumi di Collina

Domenica 26 maggio la Collina del lago sarà teatro della manifestazione «Profumi di Collina – A spasso con Solferino» promossa dalla Pro Loco. La manifestazione