Val Gandino, arriva Legno Vivo

Prenderà avvio il 26 maggio “Legno Vivo – storie di Gioppino ed altre teste di legno”, la rassegna itinerante in Val Gandino dedicata ai burattini.

 

Il progetto nasce con l’intento di offrire a visitatori e residenti occasioni di svago legate ad un’arte antica, che mantiene inalterato nei secoli il “fascino dell’essenza”.

I burattini sono una forma teatrale capace di coinvolgere e soddisfare contemporaneamente un pubblico eterogeneo: tutti si potranno ritrovare davanti alle “baracche” per assistere alle divertenti, spaventose e strampalate avventure che di volta in volta proporranno le Compagnie ospiti. 

Il primo appuntamento con la rassegna – di cui ideazione e direzione artistica sono ad opera di Virginio Bacanelli – è giovedì 26 maggio a Cazzano S. Andrea, dove alle ore 20.30 andrà in scena “Le avventure di Pinocchio”; seguirà poi lo spettacolo “Gioppino e la principessa stregata”, a Gandino giovedì 9 giugno. L’ultimo incontro, dal titolo “Il castello di Tremalaterra”, si terrà sabato 25 giugno a Casnigo. 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy