Flyer Salva Boschi

Vacanze, arriva la campagna #salvaiboschi

In occasione del primo weekend di agosto, mese per tradizione dedicato alle vacanze, negli agriturismi lombardi e bergamaschi arriva la campagna #salvaiboschiitaliani, promossa da Terranostra per sensibilizzare turisti e viaggiatori sul tema della tutela, della gestione e della salvaguardia delle foreste.

“I boschi – afferma Paolo Vecchi, Presidente di Terranostra Bergamo – sono una ricchezza per il nostro territorio in quanto custodiscono un patrimonio inestimabile di biodiversità e, se gestiti in modo corretto, possono dare un contributo determinante dal punto di vista turistico, ambientale e occupazionale. Per questo le aziende agrituristiche che aderiscono all’iniziativa si impegnano nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 agosto a educare le persone al rispetto e alla conoscenza di questi ambienti e di ciò che producono”.

L’elenco delle aziende agrituristiche aderenti è disponibile sulla pagina Facebook di Terranostra Lombardia e sulla pagina Facebook di Coldiretti Bergamo.

“La nostra provincia – spiega Terranostra Bergamo in base ai più recenti dati Ersaf – può contare su un polmone verde di quasi 116 mila ettari ed è terza a livello regionale per estensione delle superfici boscate dopo la provincia di Brescia (oltre 170 mila ettari) e di Sondrio (117 mila ettari). Il totale regionale della superficie boscata supera i 629 mila ettari e interessa il 26,4% del territorio Lombardo”.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare