Unimont: incontro con i ricercatori

L’Università della Montagna parteciperà all’evento europeo “MEETmeTONIGHT FACCIA A FACCIA CON LA RICERCA” , appuntamento annuale che vuole diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni di ricerca tra i cittadini di tutte le età.

L’Università della Montagna di Edolo proporrà attività teorico-pratiche, libere ed aperte al pubblico di ogni età, per promuovere i lavori che si svolgono nel Polo Universitario e per sensibilizzare le persone verso la ricerca scientifica e le potenzialità che offre la montagna.

Le attività si svolgeranno venerdì 30 settembre, presso la sede dell’Università della Montagna (Edolo BS, Via Morino 8); dalle 10 alle 12 Luca Giupponi spiegherà come riconoscere le erbe delle Alpi. Poi nel pomeriggio dalle 14.30 Daniela Pentimalli terrà un intervento in cui descriverà lo zafferano, dal campo alla tavola; seguirà un aperitivo a base di prodotti tipici della Valle Camonica.

Per questioni organizzative è preferibile segnalare le adesioni alla segreteria dell’Università della Montagna: 0364 71324 – corso.edolo@unimi.it.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli