Costa Volpino: Ottobre in Rosa

Il Comune di Costa Volpino organizza “Ottobre in Rosa 2016”: per tutto il mese di ottobre ogni settimana saranno proposti appuntamenti ed incontri dedicati alla prevenzione del tumore al seno.

Si comincia domenica 2 ottobre con la Camminata in Rosa sulla Bossico – Ceratello, realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Bossico. Il ritrovo per la passeggiata, per la quale cui i partecipanti sono invitati ad indossare un capo di colore rosa, è previsto alle 9.30 in Piazza San Pietro a Bossico. Durante la giornata sarà possibile provare una lezione di Nordic Walking e prendere parte al pranzo sociale organizzato alla Trattoria Colombina, al prezzo di 15€ – per iscrizioni 035968022.

Giovedì 13 la Dottoressa Lodovica Amaglio e il Dottor Emanuele Pasinelli terranno un intervento dedicato all’alimentazione come stile di vita per una buona salute. Al termine della serata, realizzata in collaborazione con la Farmacia Bernardelli di Costa Volpino, l’Agriturismo Serec di Angolo Terme proporrà alcune degustazioni arricchite con alimenti funzionali.

Venerdì 21 è in programma l’incontro “Conosci te stessa, vinci la malattia”; il Medico Chirurgo Senologo Dottor Ivan Del Prato si soffermerà sulla prevenzione secondaria della mammella, mentre la Dottoressa Osteopata Chris Pamela Cambianica metterà in evidenza gli effetti del trattamento osteopatico sulla qualità della vita, nelle donne operate al seno.

Infine venerdì 28 ottobre ultimo appuntamento dedicato al libro “Tu… sei tante cose”, con la partecipazione dell’autrice Federica Calzolari che testimonierà la sua esperienza della malattia tumorale; poi nel corso della serata, curata dal laboratorio cinematografico indipendente “Effetto Cinema”, sarà proiettato il Cortometraggio “La scelta”.

Tutte le serate informative si svolgeranno presso l’Auditorium Comunale di Via Sant’Antonio, dalle ore 21.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Andamento occupazione nella bergamasca

Rispetto alle previsioni, la fine del congelamento dei licenziamenti non ha provocato gli effetti negativi che preoccupavano gli imprenditori del terziario di Bergamo nei mesi

Natale ad Ambivere

Si avvicinano le feste natalizie e, puntualmente, tornano, per la gioia di grandi e piccini, le belle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale di Ambivere, da sempre