Cerca
Close this search box.

UNIBG SI INTERROGA SUL FUTURO DEL METEO

Si terrà venerdì 24 marzo, alle ore 9, presso la Sala Galeotti della sede di via dei Caniana, 2, Bergamo, l’incontro didattico-divulgativo, a partecipazione libera, dal titolo “Il futuro del Meteo, del Clima e dell’Acqua attraverso le generazioni”, organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università degli studi di Bergamo, in collaborazione con 3BMeteo, in occasione della 73° Giornata Meteorologica Mondiale (che ricorre il 23 marzo).

La conferenza, che rientra nell’ambito del progetto Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, vedrà gli interventi dei meteorologi di 3BMeteo Paolo Corazzon, Luca Pace e Gaetano Genovese, e dei docenti dell’Università degli studi di Bergamo prof. Alessandro Fassò e prof.ssa Annalisa Cristini, introdotti dalla prof.ssa Francesca Morganti, delegata del Rettore al Public Engagement.

Al centro dell’incontro, l’emergenza siccità nelle regioni settentrionali del Paese, oltre agli scenari climatici futuri in pianura Padana, gli allevamenti intensivi e il ruolo della data science e della politica economica.

È possibile partecipare all’incontro in presenza, presso la Sala Galeotti di via dei Caniana a Bergamo o online, tramite il link disponibile sulla pagina dedicata del sito del DSE: https://dse.unibg.it/it/node/7873

Condividi:

Ultimi Articoli

Profumi di Collina

Domenica 26 maggio la Collina del lago sarà teatro della manifestazione «Profumi di Collina – A spasso con Solferino» promossa dalla Pro Loco. La manifestazione