Cerca
Close this search box.
UniBg apre le porte ai futuri studenti: visite guidate ai poli umanistico, economico-giuridico e scientifico

UniBg apre le porte ai futuri studenti: visite guidate ai poli umanistico, economico-giuridico e scientifico

Il 19 e 20 aprile 2023 ricorrono le Giornate del Diritto allo Studio Universitario, ideate da ANDISU (Associazione Nazionale degli Enti per il Diritto allo Studio) per favorire e dare massima diffusione a iniziative volte a sostenere, nel percorso accademico, gli studenti e le studentesse in situazioni di maggiore difficoltà economica. Anche l’Università degli studi di Bergamo aderisce a questa iniziativa, proponendo 3 eventi di promozione del Diritto allo Studio UniBg tramite visite guidate a strutture universitarie e residenziali.
La proposta è rivolta, in particolare, agli studenti del 5° anno delle scuole superiori e si articola in 2 visite guidate, una al polo umanistico (via Salvecchio, 19, Bergamo) e una al polo economico-giuridico (via dei Caniana 2, Bergamo), nella giornata di mercoledì 19 aprile dalle 15 alle 17; mentre la terza visita, in programma per giovedì 20 aprile, sempre dalle 15 alle 17, sarà al polo scientifico (via Einstein 2, Edificio A, Dalmine).
Nell’ambito di ogni visita gli studenti saranno accolti dallo staff del Servizio Diritto allo Studio e da alcuni studenti tutor che li accompagneranno in tutto il pomeriggio, portando la propria esperienza di studenti e l’impatto che le misure di diritto allo studio hanno avuto sulla loro esperienza accademica. Dopo una breve presentazione dell’offerta formativa di ateneo e dei suoi servizi, gli ospiti avranno la possibilità di visitare una residenza universitaria e una mensa. L’incontro si concluderà con un piccolo momento conviviale nelle mense o caffetterie di ateneo.

Condividi:

Ultimi Articoli

Riapre il Passo Crocedomini

E’ stata riaperta la strada al Passo Crocedomini dal lato Valcamonica-Bazena. Il tratto della SpBs 345 delle tre valli era stato chiuso lo scorso novembre