Zecchino dOro

Una voce di Esine allo Zecchino d’Oro

E’ giovanissima, è camuna, e sarà una delle nuove voci della 61esima edizione dello Zecchino d’Oro. Martina Galasso, 10 anni, abita a Esine e ha superato le selezioni per partecipare allo storico programma.

Martina parteciperà in coppia con Alyssa Palombo di Assisi, la voce di “la rosa e il bambino“. La nuova edizione dello Zecchino d’Oro avrà inizio a novembre, con la direzione artistica di Carlo Conti.

La prima messa in onda dello Zecchino d’Oro risale al 1959 e oggi, con la 61esima edizione e con i 16 protagonisti che vi prenderanno parte, il numero dei partecipanti dagli inizi sale a 1018.

Tra le 16 giovani figure che parteciperanno con le loro canzoni, solo un’altra lombarda oltre a Martina: Giulia Murrai, 9 anni di Cambiate (Como). Le soliste daranno inoltre la loro voce anche all’ “operazione pane“, il progetto di solidarietà di Antoniano onlus a sostegno delle mense francescane diffuse in tutta Italia.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

BORGO

Il turismo delle Radici

Il turismo delle Radici rappresenta un’opportunità strategica per i piccoli borghi per rafforzare il legame con le comunità di origine sparse nel mondo. Si tratta

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy