ACLI BANDIERA

UNA VESTE NUOVA PER IL CIRCOLO ACLI DI CISERANO DOMENICA 27 SETTEMBRE ALLE ORE 11.00

Domenica 27 settembre alle ore 11:00 si inaugura la nuova sede del circolo Acli di Ciserano presso la piazza Papa Giovanni XXIII 15, alla presenza del parroco don Sergio Morandi che benedirà la sede stessa e a cui seguirà un momento di rinfresco per tutti quelli che vorranno partecipare. L’inaugurazione della nuova sede è il vertice di un processo che a Ciserano dura dal 1985, anno in cui le Acli pongono le prime basi presso il paese della bassa bergamasca.

«Ai primordi della nostra vita associativa il circolo Acli aveva sede in oratorio – dichiara Francesco Moro, presidente del Circolo Acli di Ciserano – , poi la sede è stata trasferita presso l’edificio che in parte apparteneva alla cooperativa 19 Luglio, promossa dalle Acli. Ora apriremo questa nuova sede che sarà dedicata a Mons. Oscar Romero, testimonianza di un’attenzione all’America Centrale e Meridionale che da sempre caratterizza il nostro operato. In occasione di questo evento importante per il nostro circolo abbiamo pensato un percorso di avvicinamento in modo tale che tutti i nostri soci possano sentirsi parte della comunità locale».

Giovedì 24 settembre alle ore 20.45 il Circolo Acli invita i propri soci a riflettere sulle prospettive del volontariato. Un incontro con Ernesto Vavassori , cittadino di Ciserano, padre carmelitano ed ora parroco di quattro parrocchie nella provincia di Ivrea. Anima molti gruppi di spiritualità, tra cui Chicco di senape e gli Amici di Adriana Zarri. Ha sempre lavorato gestendo case di accoglienza di estremo disagio e nel 1996 ha fondato un’associazione che gestisce una casa-famiglia per donne portatrici di HIV di cui è responsabile e dove condivide la sua vita, abitandoci. Inoltre segue gruppi di volontariato, anima corsi biblici in comunità di base, e porta avanti, con altri amici, progetti di solidarietà in Brasile e in Albania. L’incontro sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook del circolo Acli Ciserano.

Il percorso prosegue sabato 26 settembre alle 18:00 con la S. Messa animata dal circolo Acli. A seguire  una cena ad invito riservata ai soci, ai loro famigliari ed ai rappresentanti delle associazioni di volontariato presenti sul territorio di Ciserano che si terrà in oratorio, nel rispetto delle norme anti – Covid.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli