Marina Brunello

Una camuna medaglia d’oro alle Olimpiadi di scacchi

Un’impresa eccezionale quella di Marina Brunello (24 anni di Rogno), che ha conquistato l’oro alle Olimpiadi di scacchi svoltesi dal 24 settembre al 5 ottobre a Batumi in Georgia.

La camuna, capitana della squadra femminile Caissa Italia Pentole Agnelli, ha conquistato l’ambita posizione con un risultato eccezionale: 8,5 punti su 10 partite disputate. L’unico successo olimpico italiano nelle Olimpiadi femminili risale al 1982, quando Barbara Pernici vinse l’oro in prima scacchiera alle Olimpiadi di Lucerna. L’ultimo oro maschile invece, in ordine di tempo, risale al 1994, conquistato da Ennio Arlandi.

La campionessa Marina Brunello è già pronta per un’altra competizione importante, sarà infatti presente agli European Club Cup, che si terranno dal 11 al 19 ottobre a Halkidiki in Grecia. Un successo in questa competizione sarebbe un risultato storico per l’Italia che si è sempre fermata ai piedi del podio, sia nel femminile che nel maschile.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia rimane gialla

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha confermato che la Regione resta in zona gialla. “Lo confermano i dati del monitoraggio settimanale della cabina di