Cerca
Close this search box.
WhatsApp Image 2018 06 13 at 19.00.25

Un trasporto eccezionale da record

 

Un trasporto eccezionale da record ha attraversato nelle scorse ore le strade del bresciano, diretto a Porto Margherita a Venezia dove verrà poi imbarcato con rotta verso il Medio Oriente. 

 

Il maxi-convoglio, per una lunghezza totale di oltre 80 metri, è il trasporto eccezionale più grande del Nord Italia in area non marittima, la cui pianificazione è durata 5 mesi prima della partenza. Il trasportato si tratta di un condensatore di carbammato, uno scambiatore di fertilizzanti destinato, secondo indiscrezioni, all’Iran. L’enorme condensatore da 800 tonnellate è stato costruito, nel corso di due anni di lavoro, dalla bergamasca Fbm Hudson: partito lo scorso 20 dicembre da Terno d’Isola è ora in transito nel bresciano. 

Una lenta processione che ha attirato una folla di curiosi e passanti. A documentare il viaggio è presente anche una troupe specializzata munita di droni per le riprese. Delicato il passaggio sulle rotonde come ne tragitto tra Pontevico e Torchiera, fino a Bettolino di Verolanuova e da San Gervasio a Cigole. Il maxi-convoglio farà ora tappa nel porto fluviale del mantovano dove ad attenderlo c’è una chiatta.

Condividi:

Ultimi Articoli