Posto occupato

Un “Posto Occupato” a Cividate Camuno

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Il comune di Cividate Camuno, in occasione della giornata mondiale della violenza sulle donne di domenica 25 novembre, aderisce all’iniziativa “Posto Occupato”.

“Posto Occupato” è un gesto concreto, uno spazio vuoto e silenzioso dedicato a tutte le donne vittime di violenza. In tutti i locali pubblici del paese, nei negozi e nelle attività commerciali, sarà presente una sedia vuota, sulla quale verrà affisso il volantino dell’iniziativa.

La sedia simboleggia il posto nella società che tutte le donne, vittime di violenza, sono state costrette ad abbandonare a causa dei loro aguzzini. Un posto silenzioso che a volte passa inosservato e insofferente agli occhi di chi non si sofferma.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy