Cerca
Close this search box.

Un francobollo con annullo postale e data giorno d’emissione per Bergamo e Brescia capitali della culltura

Non poteva mancare il francobollo che ricorda come Brescia e Bergamo sono capitali della cultura 2023 L’immagine è ancora segreta ma gli appassionati di filatelia sono pronti a mettersi in coda per acquistare il francobollo di Poste Italiane che sarà svelato ufficialmente al pubblico giovedì 23 marzo.

L’appuntamento è alle 10.30 nel salone Vanvitelliano di palazzo Loggia, dove i rappresentanti del ministero delle Imprese e del Made in Italy, insieme con Poste Italiane, presenteranno alla cittadinanza il francobollo che verrà emesso proprio in quella giornata. Nel pomeriggio sarà presentato anche a Bergamo. Dalle 11 alle 18 di giovedì, inoltre, verrà allestita un’apposita postazione a palazzo Loggia dove sarà possibile acquistare i francobolli, i prodotti filatelici correlati e richiedere l’annullo del primo giorno di emissione. Sia la presentazione che la vendita con annullo sono aperte alla cittadinanza.

Il francobollo, inserito dal Ministero nell’elenco delle emissioni del 2023, è tra i bolli «celebrativi», ovvero quelle emissioni legate ad eventi particolari.

L’immagine usata è riferita ad un altro annullo postale

Condividi:

Ultimi Articoli

Riapre il Passo Crocedomini

E’ stata riaperta la strada al Passo Crocedomini dal lato Valcamonica-Bazena. Il tratto della SpBs 345 delle tre valli era stato chiuso lo scorso novembre