Un corso per la cosmesi naturale

Nell’ambito della rassegna “Estate nel Parco 2021”, il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello, gestito dall’Associazione LOntànoVerde con il supporto del Parco dell’Adamello e del Comune di Paspardo (BS), propone per domenica 24 ottobre un corso base di cosmesi naturale per l’autoproduzione di prodotti per la cura e la bellezza del corpo a base di ingredienti naturali.
Abbi Molinari Carimati, esperta raccoglitrice di erbe selvatiche, insegnerà ai partecipanti come realizzare semplici e utili cosmetici attingendo a ciò che la natura ci offre e sfruttandone i benèfici effetti.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA (ORE 10.30 – 16.30)
o    Ritrovo dei partecipanti alle ore 10.30 presso la Casa Museo, in via Alta a Cerveno (BS)
o    Passeggiata nei dintorni alla ricerca di bacche ed altri ingredienti da utilizzare nelle preparazioni
o    Pranzo al sacco (a carico dei partecipanti)
o    Preparazione dei cosmetici a base di ingredienti naturali

L’attività si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti COVID-19.
Si invitano i partecipanti a dotarsi dei dispositivi di protezione individuali e a mantenere il distanziamento. Obbligo Green Pass/ certificato tampone molecolare negativo (eseguito entro le 48 ore).
PRENTAZIONE OBBLIGATORIA – MAX 15 PAX
CONTRIBUTO PER LA PARTECIPAZIONE: 30 euro
Per info e iscrizioni:
348.459.5374 lontanoverde@gmail.com – Abbi Molinari: 320.084.1509

Ricordiamo che tutte le donazioni e i contributi raccolti nell’ambito degli eventi e delle attività gestite dall’Associazione LOntànoVerde vengono reinvestiti nel CRAS del Parco dell’Adamello, per la cura della fauna selvatica in difficoltà.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Zogno, si chiude la Castagnamo

Domenica 28 a Zogno si conclude con Castagnamo la tredicesima edizione della rassegna gastronomica- culturale Sapori & Cultura inaugurata a inizio ottobre. Un  appuntamento –

Voglia di musica in Valle Camonica

Nascerà la banda musicale giovanile della provincia di Brescia dell’Associazione nazionale bande musicali, Anbima? E’ presto per dirlo, ma ci sono già i presupposti perché