Cerca
Close this search box.

Un corso per la cosmesi naturale

Nell’ambito della rassegna “Estate nel Parco 2021”, il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello, gestito dall’Associazione LOntànoVerde con il supporto del Parco dell’Adamello e del Comune di Paspardo (BS), propone per domenica 24 ottobre un corso base di cosmesi naturale per l’autoproduzione di prodotti per la cura e la bellezza del corpo a base di ingredienti naturali.
Abbi Molinari Carimati, esperta raccoglitrice di erbe selvatiche, insegnerà ai partecipanti come realizzare semplici e utili cosmetici attingendo a ciò che la natura ci offre e sfruttandone i benèfici effetti.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA (ORE 10.30 – 16.30)
o    Ritrovo dei partecipanti alle ore 10.30 presso la Casa Museo, in via Alta a Cerveno (BS)
o    Passeggiata nei dintorni alla ricerca di bacche ed altri ingredienti da utilizzare nelle preparazioni
o    Pranzo al sacco (a carico dei partecipanti)
o    Preparazione dei cosmetici a base di ingredienti naturali

L’attività si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti COVID-19.
Si invitano i partecipanti a dotarsi dei dispositivi di protezione individuali e a mantenere il distanziamento. Obbligo Green Pass/ certificato tampone molecolare negativo (eseguito entro le 48 ore).
PRENTAZIONE OBBLIGATORIA – MAX 15 PAX
CONTRIBUTO PER LA PARTECIPAZIONE: 30 euro
Per info e iscrizioni:
348.459.5374 lontanoverde@gmail.com – Abbi Molinari: 320.084.1509

Ricordiamo che tutte le donazioni e i contributi raccolti nell’ambito degli eventi e delle attività gestite dall’Associazione LOntànoVerde vengono reinvestiti nel CRAS del Parco dell’Adamello, per la cura della fauna selvatica in difficoltà.

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: