Un corso di degustazione birra con la Pro Loco di Parre

Un corso di degustazione di birra: è quello proposto dalla Pro Loco di Parre in collaborazione con la vinacoteca “Il gusto del vino” di Clusone ed il patrocinio del Comune di Parre. Il corso, che partirà martedì 18 febbraio, prevede quattro lezioni su altrettanti diversi temi e si svolgerà presso il Centro Diurno (Via Duca D’Aosta) a Parre, dalle 20.00 alle 22.00.
“L’idea del corso – spiegano dalla Pro Loco – ci è venuta in seguito all’ottima riuscita del corso per assaggiatori di vini svoltosi lo scorso anno, sempre in collaborazione con la vinacoteca di Cristina Pezzoli. Saranno quattro incontri in cui si toccheranno i vari elementi che compongono e che creano il prodotto, fino ad arrivare a temi come l’abbinamento ai piatti e le nuove mode. L’obiettivo del corso è fare conoscere nuovi tipi di birre e renderne piacevole e consapevole l’assaggio”.
Il corso tratterà i seguenti argomenti: introduzione storica e fermentazione, il malto, il luppolo e nuove mode ed abbinamenti. Il costo complessivo è di 50 euro a persona, comprensivo di dispense, attestato di partecipazione, bicchiere da birra e tre assaggi a sera.
Le date del corso: 18 febbraio, 3 marzo, 24 marzo, 31 marzo.
Le iscrizioni sono state prolungate fino a domenica 16 febbraio.
Per informazioni e iscrizioni: 331.7740890 – 347.3994928 – 338.6836973 o scrivendo a info@prolocoparre.com.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Pisogne, nuovo Infopoint in via San Marco

É stata un’inaugurazione sobria quella per il nuovo Infopoint di Pisogne, collocato in via San Marco, fortemente voluto dall’amministrazione comunale. Si trova esattamente nel cuore

Riapre il passo del Vivione

Riapre anche il passo del Vivione, l’’ultimo dei passi alpini a non essere ancora completamente transitabile. Sia per chi procede dal versante bergamasco partendo da