Un corso di degustazione birra con la Pro Loco di Parre

Un corso di degustazione di birra: è quello proposto dalla Pro Loco di Parre in collaborazione con la vinacoteca “Il gusto del vino” di Clusone ed il patrocinio del Comune di Parre. Il corso, che partirà martedì 18 febbraio, prevede quattro lezioni su altrettanti diversi temi e si svolgerà presso il Centro Diurno (Via Duca D’Aosta) a Parre, dalle 20.00 alle 22.00.
“L’idea del corso – spiegano dalla Pro Loco – ci è venuta in seguito all’ottima riuscita del corso per assaggiatori di vini svoltosi lo scorso anno, sempre in collaborazione con la vinacoteca di Cristina Pezzoli. Saranno quattro incontri in cui si toccheranno i vari elementi che compongono e che creano il prodotto, fino ad arrivare a temi come l’abbinamento ai piatti e le nuove mode. L’obiettivo del corso è fare conoscere nuovi tipi di birre e renderne piacevole e consapevole l’assaggio”.
Il corso tratterà i seguenti argomenti: introduzione storica e fermentazione, il malto, il luppolo e nuove mode ed abbinamenti. Il costo complessivo è di 50 euro a persona, comprensivo di dispense, attestato di partecipazione, bicchiere da birra e tre assaggi a sera.
Le date del corso: 18 febbraio, 3 marzo, 24 marzo, 31 marzo.
Le iscrizioni sono state prolungate fino a domenica 16 febbraio.
Per informazioni e iscrizioni: 331.7740890 – 347.3994928 – 338.6836973 o scrivendo a info@prolocoparre.com.

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy