Ultraleggero cavi seggiovia.jpg

Ultraleggero rimane incastrato nei cavi della seggiovia

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Un velivolo ultraleggero è andato ad urtare dei cavi portanti della seggiovia, nei pressi degli Impianti di risalita nei boschi di Prato Valentino, in comune di Teglio, rimanendo appeso ai cavi. E’ accaduto questa domenica 6 ottobre verso mezzogiorno.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Sondrio con i colleghi di Tirano, che sono riusciti a portare a terra i due che erano a bordo: un 62enne che era alla guida del velivolo e un 55enne. Uno degli occupanti è rimasto ferito ed è stato portato all’ospedale di Sondalo mentre l’altro è rimasto illeso. I Vigili del fuoco dopo avere recuperato i due bloccati sul velivolo rimasto appeso ai cavi della seggiovia della località turistica, li hanno affidati ai sanitari del 118. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici del Soccorso Alpino e quelli della Guardia di finanza con i Carabinieri di Teglio per i rilievi di legge e le indagini del caso.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy