Riuccio.jpg

Ultimo saluto a Riccio Vangelisti

La Vallecamonica piange Ricco Vangelisti, appassionato ricercatore e storico scomparso a soli 60 anni, lasciando una grande eredità culturale. Originario di Cividate Camuno, dove lavorava nell’azienda di famiglia, ha dedicato gran parte della sua vita alla ricerca storica e culturale.

Riccio era uno studioso riservato e cordiale, aveva tanti amici ed estimatori, con i quali condivideva la passione per l’associazionismo e la cultura. Negli anni Novanta Riccio era stato consigliere comunale a Cividate e delegato in Comunità Montana. Se n’è andato dopo una breve malattia, lasciando la moglie Ninì e il figlio Adrea, oltre che tanti amici e i compagni di studi e ricerca. I funerali questo venerdì pomeriggio alle 15.00 nella Parrocchiale di Esine.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy