Cerca
Close this search box.

Turismo lombardo, numeri in forte crescita

In Lombardia è boom di pernottamenti.. Da gennaio ad ottobre la nostra regione ha ospitato 15,9 milioni di turisti che hanno realizzato 44 milioni di pernottamenti. Risultati ottimi che registrano una crescita di oltre il 25% rispetto al 2019, anno d’oro del turismo. Confermata la prevalenza di turisti internazionali, pari al 66% del totale”. Sono i dati forniti in occasione del primo Forum Internazionale del Turismo a Baveno.

In Lombardia il turismo è un comparto trasversale a molteplici settori: arte, cultura, natura, moda, tradizioni, enogastronomia, artigianato e manifattura, ciascuno capace di offrire quell’alta qualità che, se messa a ‘fattor comune’ crea un’immagine vincente della nostra Regione.  Oggi in Lombardia il turismo contribuisce con il 13% al Pil regionale e le prospettive sono di crescita ulteriore, come confermato dai più recenti dati.

Il Forum è anche un’occasione di confronto tra Regioni, sotto la regia del Ministero del Turismo con gli stakeholders, anche esteri, per condividere trend e scenari di evoluzione di uno dei settori più strategici dell’economia nazionale e regionale.

 

Condividi:

Ultimi Articoli