variante villa dalme dalminenodi critici a valbrembo e curno 3391cd38 b940 11e4 a416 db2f609566d3 998 397 display

Treviolo – Paladina, lavori ancora in stand by La Lega chiede risposte alla Provincia


Torna a far parlare la Treviolo – Paladina. A chiedere chiarimenti è ancora la Lega Nord di Bergamo, attraverso una interrogazione a prima firma del capogruppo Gianfranco Masper.  “In data 7 settembre 2016, su L’Eco di Bergamo si leggeva:  Il gruppo Vitali, che ha rilevato la Fabiani Srl, sta completando la progettazione esecutiva sulla base del progetto definitivo. Uno step decisivo che va espletato entro la fine dell’anno. Questa la prima bella notizia cui se ne aggiunge un’altra. Secondo i bene informati la società sarebbe addirittura in anticipo sulla tabella di marcia e l’inizio effettivo dei lavori, con le ruspe in azione, avverrà ad inizio primavera”, si legge nel documento presentato. 

“Successivamente – incalza Masper –, in risposta ad una nostra interrogazione del 27 gennaio 2017 avente pari oggetto, fu dichiarato che: In data 11/10/2016 è stato sottoscritto dal RUP un ordine di servizio alla società Fabiani srl per dare avvio alla progettazione esecutiva, da tale data iniziano i termini previsti dal contratto per dar corso alla progettazione ed esecuzione dell’opera e che la Provincia di Bergamo è intenzionata a proseguire con la realizzazione dell’opera integrando nel progetto esecutivo per quanto possibile le nuove necessità dei territori attraversati”.

Da alcune dichiarazioni rilasciate ai giornali si poteva quindi ipotizzare che i lavori avrebbero potuto iniziare nel mese di giugno 2017 e il posizionamento di alcuni new jersey lungo la carreggiata aveva convinto molti dell’imminenza dei lavori. “Visto il dilatarsi dei tempi – conclude il capogruppo Masper -, chiediamo di conoscere lo stato dell’arte della progettazione; se il progetto tiene conto delle modifiche richieste da alcuni comuni; se è ipotizzabile definire il termine di partenza dei lavori”.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Incidente a Onore, muore un 84enne

Tragico incidente stradale mercoledì 1 dicembre a Onore, sulla strada provinciale in località Ombregno. Vittima un uomo di 84 anni , Giovanni Migliorati, che viaggiava