Trail tra gli Altipiani, si punta ai 550 iscritti

Si aggiungono di ora in ora i nomi dei partecipanti al ritorno del Trail degli Altipiani, che domenica a Casnigo (BG) ritroverà il suo posto nel calendario offroad con la sua quarta edizione, cancellata lo scorso anno a causa del lockdown. Gli organizzatori hanno raggiunto il tetto di 550 iscritti, il che è un gran risultato dopo un anno di stop. I responsabili della Gav Vertova stanno raccogliendo adesioni anche dall’estero, a dimostrazione che la risonanza del Trail degli Altipiani ha ormai valicato i confini italiani.

Tra i tanti che hanno assicurato già la loro presenza spiccano i nomi di Luca Rota (Serim), uno dei trailer di punta del movimento italiano e Paolo Poli, atleta che cerca la consacrazione nella sua Casnigo. Attenzione anche al ritorno di Alessandro Sherpa (Team La Sportiva) proveniente dal Giappone. I concorrenti si troveranno ad affrontare un tracciato di 56 km per 3.400 metri che farà sicuramente una grande selezione e che avrà il valore di prova inserita nel Campionato Italiano Ultratrail. Non da meno è il tracciato medio, di 34 km per 1.850 metri. Per entrambi la partenza è prevista per le ore 7:00 da Piazza Morandini, sede anche dell’arrivo. Un premio speciale andrà al primo atleta uomo e donna che transiterà al Pizzo Formico.

I pettorali potranno essere ritirati sabato dalle 10:00 alle 20:00 in Piazzale del Mercato a Casnigo. Le premiazioni verranno effettuate a completamento delle Top 10 di entrambi i generi ed entrambe le distanze. La gara si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli antiCovid attualmente in vigore. A Casnigo è tutto pronto, per tornare a correre in libertà.

Per informazioni: Gav Vertova, tel. 347.6040075, www.traildeglialtipiani.it

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Lunghe code sulla Statale 42

Problemi al traffico anche questa mattina nel tratto tra Luzzana e Borgo di Terzo dove si sono registrate lunghe code. Il traffico molto sostenuto è

Studenti Scuola

Borse di studio per studenti orfani

La Fondazione Giuseppe e Carlo Girola ed Ida Stucchi Vedova Girola O.N.L.U.S. indice un concorso per l’assegnazione di 170 borse di studio, del valore di