Tpl: al via il percorso di condivisione con il territorio per il piano di bacino dei trasporti

Da oggi parte il ciclo di incontri con i sindaci del territorio per conoscere le singole necessità, affrontando le problematiche e le prospettve del trasporto pubblico locale. Il 10 e 15 novembre si discute in Valle Imagna e Valle Brembana.

Il 30 settembre si è tenuta la prima riunione della Conferenza Locale del Trasporto Pubblico (CLTP), propedeutica al Programma di Bacino, in cui sono stati invitati i rappresentanti delle Associazioni, delle Organizzazioni, delle Aziende e delle Zone Territoriali.

Emilio Grassi, Direttore dell’Agenzia, ha presentato gli indirizzi per la preparazione del “Programma di Bacino”. Nelle prossime settimane sono previsti incontri con i sindaci dei comuni bergamaschi per ciascuna Zona Omogenea del territorio. Obiettivo: conoscere le singole necessità, affrontando così, in loco, le problematiche e le prospettive del trasporto pubblico locale specifico di ciascun territorio. 

Il calendario degli incontri – Il primo incontro si è svolto il 25 ottobre scorso con la Zona Omogenea di Bergamo e l’Area Urbana a Palazzo Frizzoni, ma il calendario continua con: – Z.O. Valle Seriana il 3 novembre alle ore 20 presso la sede della Comunità Montana a Clusone; – Z.O. Val di Scalve il 4 novembre alle ore 15.30 presso la sede della Comunità Montana a Vilminore di Scalve; – Z.O. Isola il 7 novembre alle ore 17.30 presso il Comune di Sotto il Monte Giovanni XXIII; – Z.O. Pianura Ovest il 9 novembre alle ore 17.30 presso il Comune di Treviglio; – Z.O. Seriatese-Grumellese il 9 novembre alle ore 20.30 presso il Comune di Brusaporto; – Z.O. Val Imagna il 10 novembre alle ore 20.30 presso la sede della Comunità Montana a S. Omobono Terme; – Z.O. Valle Brembana l’8 novembre alle ore 18 presso la sede della Comunità Montana a Piazza Brembana.

Entro la metà del mese di novembre saranno fissati gli incontri con le altre Zone Omogenee: Laghi Bergamaschi, Hinterland e Pianura Est.

 


Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Continua la lotta al pesce siluro

Nella Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino tornano gli interventi mirati al contenimento del pesce siluro. Regione Lombardia ha finanziato il nuovo progetto messo in