Tpl: al via il percorso di condivisione con il territorio per il piano di bacino dei trasporti

Da oggi parte il ciclo di incontri con i sindaci del territorio per conoscere le singole necessità, affrontando le problematiche e le prospettve del trasporto pubblico locale. Il 10 e 15 novembre si discute in Valle Imagna e Valle Brembana.

Il 30 settembre si è tenuta la prima riunione della Conferenza Locale del Trasporto Pubblico (CLTP), propedeutica al Programma di Bacino, in cui sono stati invitati i rappresentanti delle Associazioni, delle Organizzazioni, delle Aziende e delle Zone Territoriali.

Emilio Grassi, Direttore dell’Agenzia, ha presentato gli indirizzi per la preparazione del “Programma di Bacino”. Nelle prossime settimane sono previsti incontri con i sindaci dei comuni bergamaschi per ciascuna Zona Omogenea del territorio. Obiettivo: conoscere le singole necessità, affrontando così, in loco, le problematiche e le prospettive del trasporto pubblico locale specifico di ciascun territorio. 

Il calendario degli incontri – Il primo incontro si è svolto il 25 ottobre scorso con la Zona Omogenea di Bergamo e l’Area Urbana a Palazzo Frizzoni, ma il calendario continua con: – Z.O. Valle Seriana il 3 novembre alle ore 20 presso la sede della Comunità Montana a Clusone; – Z.O. Val di Scalve il 4 novembre alle ore 15.30 presso la sede della Comunità Montana a Vilminore di Scalve; – Z.O. Isola il 7 novembre alle ore 17.30 presso il Comune di Sotto il Monte Giovanni XXIII; – Z.O. Pianura Ovest il 9 novembre alle ore 17.30 presso il Comune di Treviglio; – Z.O. Seriatese-Grumellese il 9 novembre alle ore 20.30 presso il Comune di Brusaporto; – Z.O. Val Imagna il 10 novembre alle ore 20.30 presso la sede della Comunità Montana a S. Omobono Terme; – Z.O. Valle Brembana l’8 novembre alle ore 18 presso la sede della Comunità Montana a Piazza Brembana.

Entro la metà del mese di novembre saranno fissati gli incontri con le altre Zone Omogenee: Laghi Bergamaschi, Hinterland e Pianura Est.

 


Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli