the floating piers

The Floating Piers: pronti i blocchi che collegheranno le Isole

Mancano poco più di due mesi all’evento e i lavori di allestimento della passerella procedono a gran velocità.
Sono arrivate le prime strutture di «The floating piers» che collegheranno Montisola all’Isola di San Paolo. Si tratta di blocchi di polietilene larghi 16 metri e spessi 50 centimetri, che saranno ricoperti di un tessuto giallo cangiante. Le costruzioni, che saranno collocate attorno all’Isola di San Paolo, per ora sono sistemate a Montisola nell’attesa di essere montate.
L’installazione dell’artista di origine bulgara Christo e della moglie Jeanne-Claude permetterà di camminare per 3 chilometri sulle acque del Lago d’Iseo, dal 18 giugno al 3 luglio.
Intanto, nei giorni scorsi, il Museo Santa Giulia di Brescia ha inaugurato la mostra «Christo e Jeanne-Claude – The Water Projects» e l‘artista ha spiegato con grande entusiasmo la sua opera, incontrando la cittadinanza in un appuntamento organizzato a Palazzo Congressi lo scorso 7 aprile.

Condividi:

Ultimi Articoli

Chiusa la SP84 a Cevo per frana

A Cevo, riaperta la Sp6

Dalle 18 di lunedì 31 marzo 2025 è riaperta la strada provinciale Sp6 a Cevo con regolazione a senso unico alternato durante l’orario notturno e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy