semaforo con telecamera

Telecamera per infrazioni semaforiche a Gorzone

Un dispositivo di rilevamento delle infrazioni semaforiche sarà di prossima installazione a Gorzone, frazione di Darfo Boario Terme. Il rilevatore sarà posizionato in uno dei due semafori di via Cristoforo Colombo.

Il tratto di strada oggetto della nuova installazione è da tempo considerato pericoloso dai residenti, anche per la presenza di una scuola materna a pochi passi dalla zona. Il comune, che ha già annunciato la prossima installazione, punta a risolvere il problema degli automobilisti indisciplinati che non rispettano il rosso del semaforo, con la conseguenza di causare incidenti, in particolar modo all’incrocio con via Silvio Pellico e con la strada che porta alla frazione di Castello. 

Nello specifico il provvedimento riguarda il montaggio di un Velocar che sarà in grado di indentificare le auto che attraverseranno con il rosso. Per quanto riguarda la sanzione, la cifra avrà un ammontare di 163 a cui va aggiunta una decurtazione di 6 punti dalla patente. 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare