Technology, entertaiment, design a TEDxBergamo E al centro congressi c’è anche interValli


Dopo il successo strepitoso della scorsa edizione, con 450 spettatori in sala, migliaia di appassionati collegati in streaming, 80 mila contatti Facebook, 5 mila commenti su Instagram, trend topic della giornata su Twitter con 3 mila Tweet, TEDxBergamo torna anche quest’anno con un tema di grande attualità, un’esortazione a riflettere sull’importanza dell’agire. TEDx arriva a Bergamo grazie all’impegno, al tempo e alle capacità di un gruppo di professionisti: un team trasversale e multidisciplinare. L’evento è il risultato del lavoro di persone che con entusiasmo e intraprendenza mettono in gioco tempo, competenze e passione e grazioe alla sinergia con i partner che supportano l’iniziativa con passione. 

Nel 2014 a Bergamo si tiene il primo evento che condivide la stessa mission: spargere scintille, condividere vision diverse (Rays of Light, InnoVision i titoli delle prime due edizioni) e promuovere maggior consapevolezza delle capacità dell’uomo di realizzarecambiamento per sè e per gli altri (Change il titolo dell’edizione 2016). Motivo per cui sia gli speakers sia i performer condividono sul palco le loro esperienze o ricerche, grazie alle quali propongono un confronto e una contaminazione positiva, lasciando al pubblico libera interpretazione del messaggio.

It’s time to… Questo il filo conduttore che collegherà in modo invisibile i contenuti delle diverse discipline proposte. Il tempo è per noi un moto verso l’infinito, interrotto solo nel punto in cui le idee spezzano gli schemi predefiniti e ci spingono a cambiare direzione. It’s time to…è un invito a invertire i regolari flussi di pensiero e di movimento. Quali saranno le idee guideranno quest’anno il pubblico di TEDxBergamo 2017 verso nuovi orizzonti? Tecnologia, medicina, problematiche sociali, istruzione, imprenditorialità, nuovi media, viaggi e giornalismo, musica, sono solo alcuni degli ambiti che verranno trattati in una giornata unica nel suo genere. Gli speakers presenteranno, con interventi di circa 15 – 18 minuti, qual è il loro modo di rompere lo schema, qual è la loro finestra oltre l’infinito. Non mancheranno le sorprese e l’area della Innovation Alley nelle sale esterne alla Sala Oggioni, dove sarà possibile toccare con mano alcune novità presentate dai partner tecnologici e non solo! 

A condurre l’intera giornata, Massimo Temporelli, fisico, scrittore, storico della tecnologia e fondatore del primo TheFablab di Milano. Da 20 anni è impegnato nella diffusione della cultura scientifica, tecnologica e dell’innovazione, con particolare attenzione al rapporto uomo-tecnologia e a tutte le ripercussioni sociali e antropologiche.

TEDxBergamo si terrà presso il Centro congressi Papa Giovanni XXIII, a Bergamo, domenica 14 maggio 2017. Per l’occasione agli stands sarà presente anche il nostro giornale, in partecipazione con la rivista Bergamè – La Bergamo curiosa. Ognuno dei partecipanti, troverà sul sedile della propria postazione una borsa “solidale” realizzata nell’ambito del progetto Give Back realizzato con il contributo di Primosegno Editore (società che edita la rivista Bergamè). Il contenuto? E’, appunto, una sorpresa!

Ulteriori informazioni e streaming dell’evento su: www.tedxbergamo.com.

 


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli