Tavernola: movimento franoso in atto sul versante del monte Saresano

Tavernola. A causa del movimento franoso in atto sul versante del monte Saresano, la Bretella per Cambianica è stata chiusa al transito, come pure la strada provinciale 78 in località Squadre e la litoranea 469, allo scopo di salvaguardare l’incolumità pubblica. Il fenomeno è grave e crea preoccupazione a tal punto che è stato evacuato lo stabilimento e sospesa la produzione, con il fermo del forno e l’attività nella cava Ca Bianca.

Sono stati allertati e coinvolti tutti gli enti superiori, come pure la Protezione Civile locale, provinciale e regionale.

La quantità del materiale in movimento è stimata in diverse centinaia di migliaia di metri cubi, il fenomeno oltre che dalla strumentazione di rilevamento si è manifestato con evidenti spaccature in vari punti del versante del monte Saresano. Anche la piazzola ecologica rimarrà chiusa fino a data da destinarsi.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Continua la lotta al pesce siluro

Nella Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino tornano gli interventi mirati al contenimento del pesce siluro. Regione Lombardia ha finanziato il nuovo progetto messo in