Intervento soccorso alpino Ossimo

Taglia una pianta e si ferisce, elitrasportato in ospedale

Le squadre della V Delegazione Bresciana del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) sono intervenute oggi pomeriggio, venerdì 5 maggio 2017, per soccorrere un uomo nel territorio del comune di Ossimo Superiore.

La chiamata da parte della Centrale operativa ha allertato i tecnici della Stazione di Breno. Sei di loro sono partiti subito per raggiungere il luogo dell’incidente, una località sopra via Fontanelle, a una quota di circa 1200 metri. L’uomo, residente in zona, di circa 58 anni, è rimasto infortunato mentre tagliava una pianta. Sul posto l’eliambulanza, decollata da Sondrio, che ha sempre a bordo il tecnico di elisoccorso del CNSAS. L’équipe sanitaria ha esaminato la situazione, poi il ferito è stato issato con il verricello e trasportato in ospedale. Sul posto anche l’ambulanza. L’intervento è terminato intorno alle ore 20.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia rimane gialla

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha confermato che la Regione resta in zona gialla. “Lo confermano i dati del monitoraggio settimanale della cabina di